Anche perchè...non so se siete d'accordo con me, ma quando ci si abbandona a un piccolo peccato o si fa per bene o niente.....e quindi....che bomba sia....eheheheh...ed eccolo qui il mio dolcetto supercalorico.....vi ispira o no?
Ingredienti x una teglia da 22 cm:
per la base:
125g di biscotti secchi,
75g di amaretti,
50g di burro,
15g di zucchero a velo,
50g di cioccolato fondente,
50g di panna,
aroma rhum a piacere
per la mousse al cioccolato:
125g di cioccolato fondente
250ml di panna per dolci
Procedimento: sbriciolare i biscotti lasciando qualche pezzo più grosso, intanto sciogliere il burro sul fornello a fuoco basso, e mettere a fondere il cioccolato a bagnomaria.
Unite ai biscotti sbriciolati, il burro, il cioccolato fuso, l'aroma, lo zucchero a velo e la panna liquida, amalgamando bene gli ingredienti.
Otterrete un impasto abbastanza solido, versatelo nello stampo a cerniera, premete il composto con le mani per cercare di distribuirlo in modo omogeneo e mettetelo in frigo.
Nel frattempo preparate la mousse, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, lasciate intiepidire. Ora semi montate la panna, deve rimanere morbida. Aggiungete la cioccolata e mescolate fino ad amalgamare completamente gli ingredienti. Se vedete che la mousse si stringe troppo allungate con un pò di latte, aggiungendolo poco a poco, finchè non otterrete una consistenza corposa,ma morbida. Versate la mousse sulla base del salame al cioccolato e decorate a piacere...io ho passato un pò di cioccolato fuso usando un cucchiaio.
Lasciate riposare in frigo almeno un paio d'ore.....mamma mia che voglia di un Peccatuccio...ehehehehe
barbara